Domande e risposte sui nostri Servizi


Il motivo per cui non trovi i prezzi sul sito è perché i nostri prodotti sono completamente personalizzati ed il prezzo varia col variare della tipologia di combinazione e accessorio che si intende abbinare, lasciandoti libero di scegliere la carta e il decoro tra quelli presenti. Per conoscere info e costi dei prodotti puoi scriverci all'indirizzo wedding@tipografiafalisca.it o compilando il form nella sezione contatti.

Per acquistare è necessario seguire una procedura a mezzo mail che inizia col richiederci info e costi all'indirizzo wedding@tipografiafalisca.it o compilando il form nella sezione contatti. Poi, potrai ricevere il preventivo, comunicandoci le quantità dei prodotti che ti occorrono. L'accettazione del preventivo darà il via alla realizzazione delle bozze. Andremo in produzione solo quando le bozze saranno di tuo gradimento, corrette e confermate.
Una volta completato il lavoro sarà nostra cura spedire la merce all'indirizzo indicato durante la fase di preventivo.
È possibile acquistare i nostri prodotti a partire da 40 pz. per ogni singolo articolo e questo vale per quasi tutti i prodotti, ad esclusione dei biglietti bomboniera classici che sono in confezioni da 100, libretti messa, il guestbook, i segnatavoli e le card del tableau mariage. Naturalmente l'ordine, per essere considerato, non dovrà essere inferiore ad euro 60,00 IVA inclusa + spese di spedizione. N.B.: Alcuni dei nostri prodotti, come ad esempio i coni e il guestbook, non sono vendibili se non in coordinato ad altri prodotti.
Quando conosci il quantitativo esatto dei prodotti che ti occorrono, esempio partecipazione con o senza nastro e fiocco ad essa applicato, invito al ricevimento, eventuale cartoncino per la lista nozze e la busta in abbinamento tra quelle proposte, oppure l’intero coordinato, potrai richiederci un preventivo compilando il form nella sezione contatti.
In alternativa per conoscere info e costi di ogni singolo articolo di suo interesse può scriverci all'indirizzo wedding@tipografiafalisca.it o compilando il form nella sezione contatti.
Si, gli elementi del coordinato li decidi tu. L'importante è che raggiungi il minimo fatturabile di euro 60,00 IVA inclusa + spese di spedizione altrimenti non potremo considerare l'ordine.
Questo purtroppo non è possibile. Il pacchetto dovrà contenere tutti quegli articoli di cui, al momento dell’ordine, conoscerai i testi. Altrimenti verranno realizzati due preventivi separati, il primo ordine con tutte le voci acquistabili insieme alle partecipazioni ed il secondo con i restanti prodotti ordinabili in prossimità delle nozze.
No. La merce viene pagata a saldo con bonifico bancario anticipato al momento dell'accettazione delle bozze dopodiché si andrà in produzione con quanto ordinato e dal quel momento non si potranno più apportare modifiche.
Sì, spediamo delle porzioni di carta non stampate, sulle quali verrà prodotto il lavoro ed eventuale scampolo di nastro per vedere da vicino il colore del nastro. Per richiederci i campioni scrivici una mail al seguente indirizzo mail indicandoci il tipo di carta, il codice colore del nastro ed il tuo indirizzo. Spediremo i campioni gratuitamente con posta ordinaria.
Hai trovato il decoro che ti piace sul nostro sito ma non lo vedi applicato sul prodotto di tuo interesse? Nessun problema, i nostri decori sono applicabili su tutti i prodotti.
Nessun problema, le foto sono indicative e non vincolano la tua libertà di acquisto, per questo puoi liberamente creare il coordinato di tuo gradimento.
Sì, per molti dei decori presenti sul sito questo è fattibile! Come nel caso del decoro Ortensia, puoi liberamente variare il colore del decoro nel colore predominante dell'evento. Valuteremo la fattibilità della tua richiesta alla ricezione del colore indicato.
Sì, in questo caso se vuoi che il decoro segua la colorazione del tuo nastro, dovrai inviarci uno scampolo di nastro. Sarà nostra cura, in fase di bozza, seguire la tonalità del colore scelto.
Se per decoro intendi un fregio, uno stemma oppure un logo composto dalle sole iniziali, nessun problema. Potremmo applicarlo ai nostri coordinati! Naturalmente il disegno dovrà essere di tua proprietà ed alla risoluzione ideale per la stampa. Sarà nostra cura, in fase di preventivo, valutarne la fattibilità. Naturalmente il decoro valutato non potrà essere variato e dovrà essere sempre il medesimo sia in fase di bozza che di stampa.
Sì, in fase di preventivo puoi modificare a tuo piacimento i prodotti esposti sul sito, aggiungendo o togliendo gli accessori applicati (nastri e fiocchi). Stesso vale nel caso delle partecipazioni dove è inoltre possibile scegliere la busta in abbinamento; dalla soft (più leggera ed economica ma non stampabile), alla fustellata (della stessa consistenza della partecipazione), che può essere stampata oppure neutra.
Sì, in fase di preventivo puoi decidere di applicare l'accessorio su qualsiasi dei nostri prodotti.
Purtroppo non abbiamo un catalogo né un listino da potervi inviare, se volete acquistare da noi potrete farlo mediante il nostro sito, seguendo la procedura di acquisto indicata sopra, non ci sono prezzi agevolati per gli operatori del settore.
I tempi di produzione sono 3/4 giorni lavorativi dall'accettazione del preventivo per la ricezione delle bozze e 10/12 giorni lavorativi, dall'avvenuta conferma d'ordine tramite bonifico bancario anticipato, per la produzione. Riceverete una mail all'avvio della produzione e quando la merce sarà spedita.
Se il preventivo va bene ed è di tuo gradimento, dovrai inviarci tutti i dati per la realizzazione delle bozze, quelli per la fatturazione (nome, cognome, indirizzo completo e codice fiscale) e quelli per la spedizione (indicando anche un recapito telefonico da lasciare al corriere). Ricevute tutte le informazioni richieste in un'unica mail, riterremo il preventivo accettato nella sua totalità e daremo il via alla realizzazione delle bozze.
Nome e cognome sposi (indicare quale nome vorrete che compaia per primo).
Indirizzo sposi e recapiti telefonici per eventuali conferme.
Nome chiesa, luogo, ora e data evento.
Nome ed indirizzo location.
Specificare quale formula si preferisce tra “R.S.V.P.” o “È gradita gentile conferma”
(specificare eventuale data di conferma).
Quando ti invieremo le bozze da correggere via mail, presta la massima attenzione alla loro lettura e correzione. Prima di darci l’ok ricontrolla attentamente tutti i testi per evitare eventuali errori nascosti. Il nostro consiglio è di rileggere tutto, parola per parola, da destra verso sinistra. Questo perché, dopo la conferma che avviene con bonifico bancario anticipato, non si potranno più apportare modifiche.
Sì è possibile solo se le quantità richieste per ogni lingua rispettano i quantitativi minimi di 40 pz (spese aggiuntive non applicate).
Purtroppo no, dovrai necessariamente far affidamento dei tempi sopra indicati che comunque sono in linea di massima. Se ha urgenza dovrai solo esporci il problema sarà nostra cura, ove possibile, dare priorità alle tue necessità.
Purtroppo no, per procedere con l’acquisto dovranno essere necessariamente rispettati sia i quantitativi minimi che il minimo fatturabile. Per questo, per ovviare la ristampa di pochi pezzi, consigliamo di aumentare di un 10% le quantità preventivate.
Potremo controllare in archivio se eventualmente ne abbiamo conservata qualcuna ma di solito non superano i 10 pz. Qualora ne avessimo nel quantitativo richiesto, potrai acquistarle senza alcun problema, altriementi se non fossero sufficienti, dovrai necessariamente ristamparne il minimo acquistabile che è di 40 pz. Per ovviare alla ristampa di pochi pezzi, consigliamo quindi, al momento dell'ordine, di aumentare il quantitativo di un 10% in più per evitare una successiva ristampa.
No, il pagamento dovrà avvenire con bonifico bancario anticipato e andrà eseguito a saldo solo quando le bozze ricevute a mezzo mail saranno gradite e corrette. Una volta confermate le bozze con bonifico bancario non sarà possibile apportare modifiche di natura, qualità e quantità.
La consegna in Italia avviene con corriere espresso ed i tempi di consegna variano a seconda delle località, normalmente impiegano 24/48 ore per la ricezione.
Le immagini inerenti ai nostri decori e che trovate sul ns. sito sono frutto di nostri enormi sacrifici sia economici che di ricerca, motivo per cui è escluso l’accoglimento della domanda. Le immagini che forniamo in fase di bozza - comunque in bassa risoluzione - hanno il solo scopo di darvi la possibilità di valutare correttamente sia testi che effetto finale.